Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 01 maggio 2024 ore 08:50

Alluvione 2023, altri 88,5 milioni per la Toscana

alluvione

Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli



ROMA — Ottantotto milioni e mezzo per aiutare la Toscana colpita nell'autunno del 2023 da alluvioni provocate da fenomeni estremi di maltempo: il nuovo stanziamento è stato deliberato ieri dal Consiglio dei ministri, che ha proceduto su proposta del ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.

L’ulteriore stanziamento di 88,5 milioni di euro è a valere sul Fondo per le emergenze nazionali ed è destinato alla realizzazione degli interventi che si sono resi necessari a seguito del flagello che si è abbattuto sulla Toscana.

In particolare sono interessate le zone colpite dal 2 Novembre 2023 nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato e quelle delle province di Massa-Carrara e di Lucca colpite dalle ulteriori ed eccezionali avverse condizioni meteorologiche verificatesi a partire dal 29 Ottobre 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità