Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Rottweiler in fin di vita incatenato sotto al sole

Scoperto nel cortile di un'azienda un cane legato a tal punto da non potersi ormai nemmeno accucciare, senza acqua né cibo



PRATO — Una scena straziante che si è conclusa nel migliore dei modi per il povero animale, un esemplare di rottweiler, che l'Enpa, l'Ente nazionale di protezione animali, ha salvato da quello che sembrava essere un destino ormai segnato. 

L'animale, senza acqua né cibo, è rimasto per lungo tempo in una corte sul retro di un'azienda a conduzione cinese. Non aveva acqua e la catena che lo teneva legata era talmente corta e si era a tal punto attorcigliata attorno al suo collo che ormai non riusciva nemmeno più a sedersi. L'animale, oltretutto, respirava a fatica, aveva gli occhi lucidi e bava alla bocca, tutti segni di sofferenza. 

Il proprietario, sorpreso dal controllo, a malapena è riuscito a districare la catena dal collo del cane, segno che questo non avveniva da lungo tempo. 

L'animale, sequestrato, è stato portato al canile comunale. Per il proprietario sono scattate la denuncia e le sanzioni per il mancato rispetto del regolamento sulla tutela degli animali: il cane infatti era sprovvisto di microchip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno