Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 11:49

Atterraggio d'emergenza per un paracadutista

Dopo un volo con tuta alare ha dovuto fare la manovra di emergenza con la vela di riserva: "Ricompensa a chi ritrova l'attrezzatura che ho smarrito"



AREZZO — Gabriele Sansi, paracadutista di Prato, ieri ha volato sopra cieli aretini, ed è atterrato all'aeroporto di Arezzo in via Baracca, alla scuola di paracadutismo Etruria.

"Ieri a mezzogiorno - ha spiegato - dopo un volo in tuta alare ho dovuto effettuare la manovra di emergenza, aprendo il paracadute di riserva". L'atterraggio è comunque avvenuto in sicurezza ma "ho smarrito la vela principale (paracadute ad ala rettangolare) di colore nero con due cassoni rossi e un altro pezzo del paracadute chiamato free bag (composto da un piccolo paracadute tondo con dentro un mollone metallico vincolato ad una piccola sacca tramite una fettuccia bianca lunga) ed una videocamera gorpro 4 Session con un adesivo col mio cognome".

Sansi spera che il paracadute e l'attrezzatura vengano ritrovati: "Il tutto dovrebbe essere caduto in zona San Leo nelle vicinanze della discoteca Principe. Essendo materiale di valore (anche affettivo) offrirei una ricompensa per gli eventuali ritrovamenti". Nella foto in basso nella fotogallery si vede la vela smarrita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità