Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024

FOTONATURA — il Blog di Lorenzo Shoubridge

Lorenzo Shoubridge

Fotografo per passione nasce a Camaiore nel 1981 e trascorre l'infanzia tra il mare e le colline della Versilia dove la vita all'aria aperta, nella campagna assolata al cospetto delle vicine Alpi Apuane di certo non lo risparmia dai primi incontri con gli animali e la natura circostante. Collabora con alcune delle maggiori testate a livello nazionale e non tra le quali Meridiani Montagne, N-Photography, Fotocult e Oasis. Le foto di Lorenzo sono state premiate nei maggiori concorsi di fotografia naturalistica internazionali, si possono apprezzare sul sito www.naturephotography.it Attualmente Lorenzo organizza e gestisce corsi di fotografia naturalistica, Workshop e seminari su tutto il territorio nazionale ed in Europa.

I cervi ed il loro harem

di Lorenzo Shoubridge - mercoledì 19 ottobre 2016 ore 07:00

Sicuramente uno dei miei periodi preferiti dell'anno è l'autunno ma in particolare il periodo del bramito ovvero quel momento,generalmente che va da metà settembre ai primi di ottobre, in cui i cervi iniziano a combattere per l'harem e si accoppiano.

E' qui che la foresta si anima,non che per il resto dell'anno non ci sia vita ma in questo periodo il cervo emette questo verso particolare per segnalare la sua posizione agli altri contendenti o per ingaggiare i duelli e fino agli angoli più nascosti delle nostre montagne si sente il loro magico riecheggiare che riempie le notti e le prime ore del mattino creando questa particolare atmosfera che tanto mi affascina.

Gli incontri con questo grosso mammifero si intensificano e non è difficile ammirarlo nel suo massimo splendore, assaporarne l'essenza, percepire la grazia con cui si muove silenzioso e furtivo nel sottobosco dei nostri appennini.

Lorenzo Shoubridge

Articoli dal Blog “Fotonatura” di Lorenzo Shoubridge