QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 19°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 15:43

La comunità cinese in strada chiede legalità

Una manifestazione mai vista a Prato con oltre 2mila persone scese a manifestare. Nel pomeriggio previsti altri due cortei

PRATO — Bandiere, anche con i colori della pace, striscioni e palloncini per chiedere sicurezza, giustizia e legalità a Prato. 

La voce, stamattina, era delle oltre 2 migliaia di cittadini cinesi scesi a manifestare la loro voglia di cambiamento in una città che negli ultimi giorni è tornata alla ribalta delle cronache nazionali per la grave e penetrante situazione di illegalità. 

Sono arrivati anche da fuori città i partecipanti alla manifestazione che è partita da via Curtatone. Alcuni arrivavano da Milano, altra città in cui la presenza cinese è cospicua. 

Un quadro inedito per la città che oggi vedrà scendere in piazza anche i partecipanti all'altra manifestazione convocata dopo il servizio delle Iene che ha fatto traboccare il vaso dell'esasperazione per il fenomeno pervasivo dello spaccio soprattutto in zona Serraglio. A organizzarla, in piazza Duomo, sono i gruppi 'Sei di Prato se' e 'Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità'.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca