Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 14:39

Dopo la frana tornano le auto sulla provinciale

La strada è chiusa da quando lo smottamento vicino al Ponte Carigiola ha causato l'interruzione del traffico creando non pochi disagi



CANTAGALLO — La data c'è: il 19 o al massimo il 20 aprile la provinciale 2 riapre al traffico. La strada è chiusa da febbraio, cioè da quando si è verificata la frana. Per il momento, nel tratto della vecchia frana rimarrà il senso unico alternato perché l'ampiezza attuale della carreggiata non consente altra soluzione.

Il cantiere, spiega la Provincia, sta lavorando a pieno ritmo e l'intervento, molto complesso, è stato condotto speditamente, complice anche il tempo che negli ultimi giorni ha mantenuto condizioni tali da permettere di intervenire sul materiale franoso con tranquillità. Intanto la Provincia sta lavorando per tentare di dare una risposta ai cittadini di Cantagallo e limitare al massimo il disagio anche per quanto riguarda il traffico dei carichi pesanti.

Il versante franato nel febbraio scorso sarà messo in sicurezza con reti di protezione e gabbioni alti tra i 5 e i 6 metri nella parte centrale della frana, dove è necessario ricostruire il profilo della montagna scavata dal distacco di materiali per ripristinare una base d'appoggio al versante stesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno