Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 06:30

Un ironico compleanno per la frana

Manifestazione del gruppo consiliare 'La città per noi' lungo la strada che collega Vernio a Cantagallo per chiedere interventi rapidi



CANTAGALLO — C'è anche un evento su facebook e i partecipanti non mancano. Si tratta di un compleanno, anche se per gli organizzatori più che di una festa si tratta di un'ironica manifestazione per chiedere che siano presi provvedimenti contro il rischio frane. 

Un rischio che non riguarda solo il punto in cui si verificò, ormai 5 anni fa, lo smottamento sulla strada provinciale 2, ma anche il resto del territorio montano valbisentino. 

"Chiederemo che i soldi stanziati siano usati immediatamente - si legge nel post dell'evento facebook creato dal gruppo 'La città per noi' - qui di fatto occorre un intervento cosiddetto di somma urgenza". Gli stanziamenti, spiega il gruppo ammontano a più di 600mila euro ma risultano bloccati. 

L'appuntamento sarà alle 10.30, cioè all'ora in cui si verificò la frana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno