Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 14:44

Arrigo Rigoli dà il nome al percorso della Rocca

Uno degli angoli più suggestivi di Carmignano dedicato all'artista che ha rappresentato il territorio anche come consigliere comunale



CARMIGNANO — Nel 1932 Rigoli ideò con l'amico Origene Gennai la Festa di San Michele. Dopo il suo rientro definitivo a Carmignano nel 1955 si è dedicato non solo alla pittura e ha ricoperto l'incarico di presidente della Filarmonica Verdi, ha  fondato la Pro Loco e si è occupato di storia locale. E' stato quindi una personalità di spicco che ha saputo rappresentare Carmignano nelle sue molteplici sfaccettature.

Ora il camminamento che porta al bastione medievale a Carmignano sarà a lui intitolato. Alla cerimonia di intitolazione, sabato prossimo sarà presente il sindaco di Carmignano Doriano Cirri insieme al vicesindaco Elisa Drovandi e all'assessore Fabrizio Buricchi.

“E' un onore titolare uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia, come il camminamento della Rocca, a un personaggio come Arrigo Rigoli – sottolinea Elisa Drovandi, vicesindaco di Carmignano – Rigoli ha segnato la vita culturale di Carmignano con la sua arte e con il suo impegno per riscoprire le antiche tradizioni.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità