Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 17:10

Classifica dei sindaci, Biffoni precipita

Rispetto allo scorso anno il primo cittadino ha perso il 10 per cento dei consensi finendo all'86esimo posto nella classifica redatta dal Sole 24 Ore



PRATO — Non fa drammi Matteo Biffoni, ma il boccone è amaro: in un solo anno il sindaco di Prato è passato da un indice di gradimento tra i suoi concittadini del 59% a uno del 49%. Un insufficienza che in termini numerici si traduce in un 86esimo posto in classifica, stando per lo meno alla graduatoria stilata dal Sole 24 Ore.

La riflessione sul perché di questo tonfo, Biffoni l'ha affidata a una nota. "Non ho enfatizzato il risultato positivo dello scorso anno ma invece non sottovaluto quello di oggi - ha esordito il sindaco -. Sicuramente l'anno 2015 è stato dedicato a creare basi solide per il futuro, un lavoro che non è percepito dai cittadini, dedicato alla riorganizzazione della macchina comunale e alla sistemazione dei conti. I dati del sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore sono un pungolo per lavorare sempre meglio, il 2016 sarà l'anno degli investimenti e delle risposte ai cittadini. Sicuramente il tema sicurezza, tra i più sentiti dai pratesi, è tra i più importanti, come emerge anche dalla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita".

Un punto quest'ultimo su cui il sindaco non ha diretta competenza, ma Biffoni non ha cercato scuse.

"Con tutta la Giunta - ha rilanciato - siamo impegnati a intervenire per migliorare lo stato di salute della nostra città, dalla riqualificazione del centro storico agli investimenti sull'edilizia scolastica e sugli impianti sportivi, dagli interventi nelle periferie a un nuovo vigore in ambito culturale. Un lavoro finalizzato al rilancio della città per dare linfa al sistema economico locale e alle imprese del territorio. Si tratta di un impegno sul medio e lungo termine che sicuramente non premia nell'immediato, ma sono certo che i pratesi giudicheranno i risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità