Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 31 maggio 2018 ore 18:29

L'ultimo saluto a Elisa Amato

Elisa Amato - foto da Facebook

Eseguite le autopsie sul corpo della giovane uccisa dall'ex fidanzato che poi si è suicidato. Le esequie della vittima e dell'omicida lo stesso giorno



PISA — I corpi di Elisa Amato e Federico Zini sono tornati alle famiglie. Oggi sono state eseguite le autopsie a medicina legale a Pisa.

I due sono stati trovati senza vita in un parcheggio sopra un campo sportivo in via Fornace Vecchia a San Miniato. La dinamica è chiara: Zini, che non accettava la fine della relazione, ha sparato ad Amato a Prato e poi ha guidato fino a pochi chilometri da casa dei suoi. E' andato nel parcheggio e ha messo fine alla sua vita sparandosi alla testa. 

Quel che resta da chiarire, ed è ciò che potrebbe emergere coi risultati dell'autopsia, è il momento in cui è morta la 29enne di Prato. Subito dopo gli spari, in auto durante il tragitto fino a San Miniato o nel parcheggio?

Il funerale di Elisa Amato è in programma sabato alle 15 nella chiesa di San Pietro e della Visitazione a Galciana. Lo celebra il vescovo Franco Agostinelli.

Sempre sabato, ma alle 16, è in programma l'ultimo saluto a Federico Zini. La messa viene celebrata nella chiesa di Balconevisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno