Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 12:03

Al Centro Donna arriva il nuovo senologo

Luis Sanchez
Luis Sanchez

Il direttore della struttura dipartimentale di chirurgia senologica della Asl dedicherà parte della sua attività settimanale al centro empolese



EMPOLI — Al Centro Donna dell'ospedale San Giuseppe di Empoli arriva il nuovo senologo: è il direttore della struttura dipartimentale di chirurgia senologica della Asl Centro Luis Sanchez. Medico chirurgo, come direttore di dipartimento segue i percorsi senologici in tutti i presidi ospedalieri nei territori di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli, e proprio a Empoli con un team di professionisti aziendali dedica parte della sua attività settimanale al Centro Donna del San Giuseppe.

Obiettivo: rafforzare ulteriormente i percorsi multidisciplinari già avviati da tempo all’interno della struttura con priorità al potenziamento degli interventi per quanto riguarda la ricostruzione del seno a seguito dell’asportazione di un tumore e all'integrazione della collaborazione con l’Oncologia diretta dalla dottoressa Francesca Martella.

Specializzato in chirurgia generale e vascolare, Sanchez ha iniziato la sua attività di chirurgia complessa eseguendo interventi in laparoscopia, ha eseguito trapianti per poi dedicarsi alla chirurgia oncologica. Dal 2014, quando in Toscana è nata la rete delle Breast Unit, ha iniziato a dedicarsi interamente alla senologia vista anche l’alta casistica di procedure chirurgiche, oltre 5.000.

Prima di vincere il concorso in Asl Centro è stato dirigente medico di chirurgia generale presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, oltre a ricoprire l’incarico di responsabile della chirurgia senologica. E’ stato inoltre componente chirurgo della Breast Unit integrata del Dipartimento Oncologico, in cui ha svolto funzioni di direzione e organizzazione dell’attività senologica integrando l’attività di chirurgia tradizionale con le tecniche più avanzate. In tale attività si integra anche con la chirurgia plastica e ricostruttiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno