Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 17:30

Truffa, usano il trucco del mercurio nell'acqua

L'azienda del servizio idrico segnala la presenza di truffatori che cercano di entrare nelle abitazioni con la scusa di analizzare l'acqua



CALENZANO — Si sono finti incaricati di Publiacqua ed hanno preteso di entrare nelle abitazioni per controllare la presenza di mercurio nell’acqua. A segnalare la presenza di truffatori nel Comune di Calenzano in zona le Croci, è il gestore del servizio idrico, Publiacqua che ricorda ai cittadini "nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e, comunque, il personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni". 

La pertinenza di Publiacqua, infatti, "arriva solo fino al punto di consegna che, nei condomini, si situa solitamente al contatore generale e, nello specifico, i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni".

Publiacqua invita i cittadini a pretendere l’esibizione del tesserino di riconoscimento da chiunque si presentasse come dipendente ed a segnalare all'azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Prato. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità