Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 07 settembre 2016 ore 12:37

Madre e figlio specializzati in fallimenti

I due hanno portato al fallimento tre aziende di trasporti di Firenze e Prato sottraendo 800mila euro. L'accusa è bancarotta fraudolenta



FIRENZE — Un giochino che è costato caro al più giovane dei due, 38 anni, finito agli arresti domiciliari e alla madre di 56 anni, a cui è stato proibito di esercitare l'attività di impresa. I due, smascherati dalla Guardia di Finanza di Firenze, hanno sottratto dal patrimonio delle aziende poi dichiarate fallite un gruzzolo di 800mila euro oltre a diversi beni mobili. Il tutto senza tenere la contabilità e spesso, anzi, falsificando i documenti. 

Tutti e due sono accusati di bancarotta fraudolenta per il fallimento delle tre ditte smantellate dalle loro operazioni. 

Le indagini che hanno portato al provvedimento giudiziario emesso dal gip del tribunale di Firenze Paola Belsito sono state coordinate dal Procuratore capo Giuseppe Creazzo e dalla sostituto Procuratore Christine Von Borries


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno