Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 00:30

Frana, niente chiusura prolungata

Lo stop al traffico a Ponte di Colle solo durante la fase di messa in sicurezza del tratto interessato, poi scatterà il senso unico alternato



CANTAGALLO — L'ipotesi della chiusura prolungata, insomma, è stata scongiurata. Traffico chiuso solo fino alle 6 di stamattina e poi dalle 9 alle 18. Le ore di chiusura serviranno a garantire la messa in sicurezza del tratto come da indicazione dei tecnici della Provincia e della Regione. 

La decisione è stata presa dal vice presidente della Provincia di Prato Emiliano Citarella e dai sindaci Guglielmo Bongiorno di Cantagallo, Giovanni Morganti di Vernio e Primo Bosi di Vaiano sulla base delle indicazioni ricevute al tavolo di Protezione civile. A riferire è intervenuto Riccardo Gaddi, dirigente regionale della Protezione civile. 

Si valuta l'ipotesi di montare un ponte Beiley. Provincia e sindaci della Val di Bisenzio hanno anche chiesto alla Regione la disponibilità a ristrutturare il vecchio ponte di Sessanto a nord del ponte di Colle, che potrebbe costituire un by pass.

La sistemazione definitiva, spiega la Provincia,  prevede l'installazione di barriere di contenimento a gradoni che risalgono il versante fino a una quota molto più elevata rispetto alle barriere in cemento attuali. In alto saranno poi sistemate le reti paramassi.

L'accesso resta comunque sempre garantito  ai mezzi di emergenza e alle ambulanze attraverso un corridoio. I blocchi del traffico saranno sorvegliati dalle pattuglie della Polizia provinciale e di quella municipale giorno e notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca