Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 11:26

Gli imprenditori edili uniscono le forze

Nasce Ance Toscana Nord che riunisce le imprese del settore di Prato, Lucca e Pistoia. Subito la richiesta di maggiore credito dalle banche



PRATO — La nuova Ance Toscana Nord avrà lo scopo di esprimere con maggior forza la rappresentanza del comparto delle costruzioni che sta resistendo ad un periodo di crisi profonda.

Il modello è quello di Confindustria che nello scorso autunno ha optato per l'unione dopo l'ok delle singole assemblee. Anche per Ance, l'Associazione nazionale dei costruttori edili, sono state le assemblee di sezione a decidere.

A breve, quindi, sarà eletto il primo presidente di Ance Toscana Nord.

"Anche il mercato delle opere pubbliche - sostiene Andrea Gualtierotti, presidente di Ance Pistoia - potrà stimolare la ripresa, ma si impone un rapporto semplificato, moderno e fattivo con le amministrazioni con cui ci dobbiamo quotidianamente confrontare".

Il tutto a patto che, spiega Moreno Torri, presidente di Ance Prato, "gli istituti di credito sappiano creare un virtuoso e più maturo rapporto con le imprese, per sostenere le iniziative aziendali egli investimenti necessari a rispondere alle richieste del mercato".

Per Renato Galli, presidente di Ance Lucca, "le nostre imprese hanno deciso di unirsi in unico soggetto nel momento in cui anche la pubblica amministrazione sta faticosamente affrontando una grossa riorganizzazione. Riteniamo che Ance Toscana Nord abbia la giusta forza per affrontare le tematiche sovraprovinciali e confrontarsi anche a livello regionale sui molti temi cruciali per l'edilizia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno