Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 06 maggio 2016 ore 15:24

I falsi amici truffano l'anziana

Si sono spacciati per conoscenti del figlio per entrare in casa con la scusa di prendere le misure per rifare il pavimento



PRATO — Una truffa in piena regola. A farne le spese è stata una 77enne di Coiano.

Due uomini, riconosciuti come italiani, si sono presentati alla sua porta spacciandosi per amici del figlio. Hanno detto di essere addetti alla manutenzione dei pavimenti e con questa scusa sono entrati nell'abitazione.

Una volta dentro hanno chiesto alla donna di mostrare la posizione della cassaforte. Approfittando di un momento di distrazione della signora, uno dei due ha forzato lo sportello riuscendo ad aprirla e a portare via 150 euro in contanti e oggetti preziosi.

Solo dopo un po' che se ne erano andati la donna si è accorta di quanto fosse successo e ha dato l'allarme. Sul posto è arrivata una pattuglia delle volanti.

Da parte della polizia arriva di nuovo la raccomandazione a non aprire mai a sconosciuti e soprattutto a non fidarsi di persone che si presentano come addetti di società di servizi. In caso di dubbio o di sospetti è sempre opportuno chiamare i familiari, i vicini o direttamente le forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità