Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 28 dicembre 2016 ore 11:19

Il nuovo anno si festeggia al Palazzo Pretorio

Due iniziative previste dal Museo: il 30 laboratorio didattico per i più piccoli. Domenica 1 gennaio apertura straordinaria con brindisi al nuovo anno



PRATO — Non c'è vacanza per il museo di Palazzo Pretorio. La struttura sita in piazza del Comune a Prato ha in programma un'iniziativa molto interessante per venerdì 30 dicembre. Dalle ore 16, infatti, andrà in scena il "Carosello di Bernardo": un laboratorio didattico pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni promosso da CoopCulture. Il costo dell'attività è 4 euro e sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Il laboratorio sarà incentrato sulle vicende della Sacra Cintola: la cintura della Madonna custodita all'interno del Duomo di Prato. Verranno raccontate le vicende relative proprio al ritrovamento della reliquia ed al suo protagonista: il mercante Michele. I bambini potranno ricreare nell'aula didattica un libro personalizzato ispirato proprio alle narrazioni che ascolteranno.

Le iniziative, però, non finiscono qui. Domenica 1 gennaio, infatti, è prevista un'apertura straordinaria del museo. A partire dalle 16, inoltre, sarà offerto a tutti i visitatori un brindisi di auguri per il nuovo anno ed alle 16.30 avrà inizio un tour gratuito della mostra relativa alle "Opere riscoperte, dai depositi del museo: la donazione Tintori". Un modo senza dubbio originale per iniziare l'anno all'insegna ella cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità