Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 19 agosto 2017 ore 11:27

​La targa dei partigiani bruciata per noia

Un uomo ha dato fuoco alla corona di alloro di una lapide commemorativa rischiando di provocare un incendio. Alla polizia ha detto di essere annoiato



PRATO — Ha rischiato di innescare un rogo l'uomo di 43 anni che ha appiccato il fuoco alla corona di alloro posta sotto alla lapide commemorativa dei partigiani in via Bologna. A dare l'allarme è stato il padrone dell'abitazione su cui la lapide è apposta, avvertito da alcuni giovani che la porta posteriore della sua casa stava bruciando. Il 43enne, infatti, ha dato fuoco anche a quella.

Dopo aver domato le fiamme, il padrone di casa si è accorto della presenza di un uomo dal fare sospetto che si aggirava nei dintorni. A quel punto ha chiamato la polizia. Una volta sul posto gli agenti hanno constatato gli effetti dei due roghi, sulla porta e alla corona, praticamente incenerita. Le fiamme avevano anche annerito il marmo della lapide su cui sono incisi i nomi dei partigiani.

Messo davanti alle sue responsabilità, il 43enne ha candidamente ammesso di aver fatto tutto solo per noia. Un passatempo molto pericoloso che gli è costato la denuncia per danneggiamento aggravato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità