QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 19°21° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 26 giugno 2016

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 06:30

Donne e lavoro, a che punto siamo

Evento dello Spi Cgil di Poggio a Caiano dedicato ai diritti e alle conquiste del mondo femminile in campo professionale e lavorativo

POGGIO A CAIANO — Si chiama 'Donne e lavoro - Nuova vita ai diritti', l'iniziativa organizzata in occasione della giornata internazionale della donna. L'appuntamento è per il 19 marzo alle 16. A fare da cornice all'appuntamento saranno le Scuderie medicee.

"E’ un’occasione per chiederci insieme a che punto siamo in materia di diritti delle donne nell’ambito del lavoro – spiega l’assessore alle Pari opportunità di Poggio a Caiano Fabiola Ganucci – Si tratta di un tema fondamentale, perché senza indipendenza economica non ci può essere libertà sociale e reale autonomia per le donne. Non è un caso infatti se nei paesi in cui più donne hanno accesso al mondo del lavoro c’è un maggiore rispetto dei loro diritti anche in altri ambiti oltre a quello lavorativo".

A introdurre l’incontro sarà la responsabile del Coordinamento donne Spi – Cgil di Poggio a Caiano Anna Bocci, mentre il dibattito sarà moderato da Manuela Parigi, segretaria provinciale di Spi – Cgil Prato. 

Interverranno gli assessori alle Pari opportunità dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano Fabiola Ganucci e Sofia Toninelli, la segretaria confederale di Cgil Prato Daniela Boschi, il segretario generale di NIdiL Cgil Prato Giovanni Santi e la responsabile del Coordinamento donne Spi – Cgil Toscana Alessandra Salvato.

Allegato: Donne al lavoro.jpg (834 kb) File con estensione generica

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità