QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 10°26° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 26 settembre 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 06:30

Buche in strada, iniziano i lavori

Partono i primi interventi dell'operazione 'strade sicure' programmata dal Comune di Montemurlo dopo i danni causati dal maltempo

MONTEMURLO — Cominciano giovedì i lavori di manutenzione e ripristino delle strade dissestate dal maltempo che negli ultimi giorni ha colpito l'area di Montemurlo. 

I lavori serviranno per ripristinare il manto stradale di alcune delle vie più trafficate della città, dove si erano formate pericolose buche e avvallamenti. Si parte da via Rosselli all'intersezione di via Novara, dove saranno rifatte ampie porzioni di sede stradale.

"Non si tratta di lavori a “toppa”: effettueremo asfaltature omogenee per garantire una buona percorribilità e in piena sicurezza delle strade del centro di Montemurlo.- spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- le forti piogge degli ultimi giorni hanno fatto peggiorare la situazione di alcune strade, come ad esempio in via Rosselli, dove si erano formate alcune buche sull'asfalto".

"Questo è solo il primo di una serie di interventi di ripristino e manutenzione della rete viaria cittadina, in attesa di partire con il cospicuo lavoro di asfaltatura da 400 mila euro, che interesserà numerose strade nella zona industriale e residenziale".

Dopo via Rosselli, a partire dal 7 marzo, le asfaltature interesseranno, infatti, anche via Pascoli. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca