Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 06:30

Carnevale rimandato per maltempo

Niente da fare per i carri che erano già schierati per l'esordio della manifestazione montemurlese. Si recupera il 21 febbraio



MONTEMURLO — Invece dei coriandoli è caduta la pioggia. E così la prima sfilata del carnevale 2016 a Montemurlo è saltata rovinando la festa a chi già aveva indossato la maschera.

Doveva essere l'esordio, con partenza dal circolo 'Gino Gelli' di Bagnolo. Gli organizzatori, però, non si scoraggiano e fanno sapere che la sfilata sarà recuperata il 21 febbraio.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la sfilata di domenica prossima, a Oste. La partenza dei carri è fissata per le ore 15 da piazza Amendola per poi proseguire in via Curiel, via Scarpettini, via Oste, via Puccini con ed arrivo di nuovo in piazza. Il percorso sarà ripetuto due volte. Ospiti speciali della manifestazione saranno i tamburini, gli sbandieratori e i figuranti del Corteggio storico, che arricchiranno il bel clima di festa con le loro esibizioni. 

Cinque i carri che sfileranno per le strade con protagonisti alcuni dei cartoni animati più amati dai bambini: i Minions e Masha e Orso e poi il “Bagnolo Express”, il carro - trenino del carnevale bagnolese giunto quest'anno alla trentottesima edizione, il carro di Olaf, il simpatico pupazzo di neve del cartone Frozen, e il carro del rione Dorè di Montale, che quest'anno avrà come tema “l'albero della cuccagna” e le feste contadine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità