QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 06:30

Crepe si aprono nella strada

Avviato lo studio geologico del versante collinare interessato dal movimento dopo che in passato si sono verificate altre frane

MONTEMURLO — Le lesioni si sono verificate nel fine settimana scorso all'altezza dell'attraversamento sul torrente Stregale. 

Immediata la riduzione della carreggiata e il transennamento dell'area per consentire lo “scaricamento” della parte a valle della strada. Il Comune di Montemurlo spiega poi di aver affidato a un geologo lo studio complessivo del versante collinare soggetto al movimento e di altre frane che si sono verificate in zona negli anni passati.

"La collina è una zona fragile e diventa sempre più importante attivare una serie di interventi di manutenzione e tutela che devono vedere protagonisti anche i privati - commenta l'assessore all'ambiente e lavori pubblici, Simone Calamai- La canalizzazione delle acque piovane, la pulizia e la cura dei terreni rappresentano elementi di fondamentale importanza contro il dissesto idro-geologico, che a Montemurlo vogliamo scongiurare".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità