Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 06:30

Depuratore, verso la vendita delle quote

Nel piano delle alienazioni del Comune di Montemurlo c'è anche l'impianto del Calice. A breve l'iter per la stima del bene



MONTEMURLO — Il piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari è legato al bilancio di previsione del 2016. L'inserimento del depuratore nell'elenco dei beni che l'amministrazione vuole vendere è la novità di quest'anno. Il Comune di Montemurlo ne detiene il 33 per cento delle quote.

"L'amministrazione comunale sta lavorando oramai da tempo per valorizzare questa proprietà sia attraverso la modalità dell'alienazione o al ricorso ad un possibile affitto e dunque lo dichiariamo come patrimonio disponibile", ha spiegato l'assessore Simone Calamai. 

Tra gli altri beni messi in vendita ci sono l'ex- scuola elementare di Bagnolo, l'area dell'ex-campo sportivo di fronte al municipio di circa 14mila metri quadri che nei mesi scorsi è stata oggetto del processo partecipativo “Montemurlo disegna il suo futuro” e del progetto di riqualificazione “M+M”, un appezzamento di terreno con forma triangolare di 1.120 metri quadrati a destinazione agricola in località Fornacelle con accesso da via Fermi, un appezzamento di terreno in via Leon Battista Alberti a Bagnolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno