Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO11°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 12 maggio 2022 ore 18:00

Il cane Ritter ci mette il naso, pusher nei guai

I carabinieri, il cane Ritter e i suoi conduttori dell'unità cinofila della polizia municipale
I carabinieri, il cane Ritter e i suoi conduttori dell'unità cinofila della polizia municipale

I carabinieri lo hanno visto cedere droga, poi per la perquisizione è entrata in scena l'unità cinofila della Municipale che ha scovato l'eroina



MONTEMURLO — Il cane Ritter ci ha messo il naso, e il pusher 33enne è finito in manette. Questo l'esito dell'operazione messa a segno dai carabinieri di Montemurlo con l'ausilio della nuova unità cinofila della polizia municipale montemurlese, il cane Ritter appunto coi suoi conduttori.

L'uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dopo che in casa sua Ritter, alla sua prima operazione, ha scovato 170 grammi di eroina nascosti in un involucro.

Del resto quel 33enne i carabinieri lo monitoravano da tempo. Poi, venerdì scorso, lo hanno visto coi loro occhi cedere una dose di droga in cambio di 40 euro. A quel punto i militari sono intervenuti per procedere al controllo, incontrando la viva resistenza dell'uomo infine immobilizzato e reso inoffensivo.

Quindi le verifiche si sono estese all’abitazione del fermato, ed è lì che è entrato in scena Ritter, il cui fiuto e la cui preparazione da cane antidroga si sono rivelati determinanti. L’uomo è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità