Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 10:00

Fanucci in visita al distretto

Edoardo Fanucci

Il deputato Pd Eduardo Fanucci ha incontrato il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini. Sul tavolo anche il raddoppio della ferrovia.



MONTEMURLO — "È stato un incontro molto positivo. Un primo scambio, che ci è servito per far conoscere all'onorevole il distretto produttivo di Montemurlo, le nostre idee di sviluppo del territorio e le possibili sinergie con i comuni di Agliana e Montale - commenta il sindaco Lorenzini – In Fanucci ho conosciuto una persona molto attenta e disponibile, con la quale spero di avviare una proficua collaborazione".

All'incontro erano presenti anche l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai e il consigliere regionale, Nicola Ciolini. 

"Fare squadra e portare avanti un dialogo costante con tutto il territorio è una priorità - ha sottolineato Fanucci - Sono convinto della necessità di rafforzare ulteriormente la collaborazione all’interno dell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. È fondamentale lavorare insieme, dal livello nazionale a quello regionale e comunale, per affrontare le tante sfide comuni che riguardano il nostro territorio".

"Penso - ha concluso - al raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Viareggio, alla riforma dell’assetto istituzionale locale, alla valorizzazione delle nostre aziende manifatturiere e dei distretti industriali. Ringrazio il sindaco Lorenzini per l'ospitalità: sono a disposizione per avviare un lavoro serio e costruttivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno