QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi -1°11° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 06 dicembre 2016

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 18:33

Fratoni in visita all'Ecocentro di Bagnolo

Federica Fratoni

L'assessore regionale all'ambiente a Montemurlo per visionare insieme al sindaco Lorenzini l'impianto di smaltimento rifiuti

MONTEMURLO — L'impianto di via dell'Agricoltura a Bagnolo serve a trattare e recuperare i rifiuti provenienti soprattutto dallo spazzamento stradale e in parte dalla pulizia delle spiagge.

Presente alla visita anche il titolare del Gruppo, Ezio Esposito, che ha presentato all'assessore i processi di lavorazione e le tecnologie adottate, che consentono di ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica.

"In un quadro normativo che ci spinge verso il potenziamento della raccolta differenziata e il recupero dei materiali, l'impianto Ecocentro assolve pienamente a questi obiettivi “di legge” ed anche, aggiungerei, di “buon senso”, ha commentato Fratoni. 

Aspetto non trascurabile, il 60 per cento del materiale che entra nello stabilimento dell'Ecocentro esce sotto forma di sabbia e ghiaia che viene riutilizzata per gli asfalti e i calcestruzzi ed evita così il consumo di nuovo suolo.

Insieme all'assessore Fratoni, c'erano i consiglieri regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti, oltre al sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Info Aziende

Attualità

Politica

Cronaca