Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 12 giugno 2016 ore 06:30

I bimbi saharawi in cerca di casa

Appello alle famiglie montemurlesi per accogliere i bambini tra gli otto e i dieci anni in arrivo come ogni anno a Montemurlo



MONTEMURLO — I piccoli ambasciatori di pace, come sono chiamati, arriveranno a Montemurlo nella settimana tra il 12 e il 19 luglio. L'iniziativa è organizzata dal gruppo trekking 'La storia camminata' in collaborazione con il Comune di Montemurlo. 

"L'accoglienza dei bambini saharawi ha una forte valenza sociale ed educativa, soprattutto in questo momento storico.- spiega l'assessore alle politiche sociali, Luciana Gori - Non si tratta solo di regalare a questi bimbi, che vivono nei campi profughi in mezzo al deserto, una settimana di vacanza, ma significa promuovere la causa di un popolo da oltre quarant'anni in esilio in Algeria. Credo che condividere, una pur breve esperienza di vita insieme, possa servire anche ai nostri bambini a d aprirsi ad altre realtà".

L'appello è rivolto a dieci di famiglie montemurlesi con figli che siano disposte a prendere un bambino o bambina fra gli 8 e i 10 anni ed a ospitarlo per la cena e la notte. Durante il giorno i bimbi saharawi e bambini delle famiglie ospitanti parteciperanno ad un centro estivo con attività organizzate e gestite dal gruppo trekking.

Per informazioni: storiacamminata@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità