QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 20°31° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 30 luglio 2016

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 06:30

I led illuminano le strade

Sono quasi conclusi gli interventi di ammodernamento dei lampioni presenti nelle strade dell'area industriale di Montemurlo

MONTEMURLO — Entro l'anno, spiega il Comune di Montemurlo, le vecchie lampade dei lampioni saranno sostituite dalla tecnologia a led che consentirà di avere buona illuminazione e risparmio energetico.

"Alcuni anni fa abbiamo effettuato un intervento sui quadri elettrici della maggior parte della rete di illuminazione pubblica cittadina - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – Purtroppo sono rimaste fuori alcune strade, sulle quali ora andremo ad intervenire con la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a led".

"Questo ci consentirà di avere una bolletta per l'illuminazione pubblica più leggera e allo stesso tempo di risparmiare risorse naturali", aggiunge Calamai.

Ieri sera è stato acceso anche il nuovo impianto di illuminazione su via Selvavecchia. I lavori erano iniziati a novembre con l'installazione di 42 nuovi punti luce lungo tutto il percorso, alimentati con tecnologia a led.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità