Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 06:30

Gli imprenditori cinesi in visita al distretto

Una delegazione di Chuzhou ha fatto visita a Montemurlo, scelta come unica tappa in Italia per la missione economica cinese



MONTEMURLO — La visita era stata annunciata ormai da mesi e alla fine il momento è arrivato. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini ha ricevuto in municipio una delegazione della città di Chuzhou, distretto industriale cinese da 6 milioni di abitanti, grande un terzo dell'Italia, collocato in una posizione strategica tra Nanchino e Shangai. Una vera e propria missione economica in giro per il mondo, che ha portato la delegazione politica cinese, guidata da Li Yaocai, presidente del comitato permanente del Congresso del Popolo di Chuzhou, a Montemurlo,meta scelta dai cinesi come unica tappa italiana del lungo viaggio, che già domani proseguirà verso il Brasile e il Cile. 

"È stato un onore aver potuto accogliere la delegazione della città cinese di Chuzhou, con la quale abbiamo instaurato un primo rapporto di cordialità e amicizia - ha detto il sindaco Lorenzini- Essere stati scelti come unica tappa italiana di questa missione “economica-diplomatica” in giro per il mondo, testimonia il valore del nostro distretto industriale".

I rappresentanti della municipalità di Chuzhou hanno fatto visita a due aziende simbolo della realtà imprenditoriale del distretto: l'Ecocentro di via dell'agricoltura e la Manteco, azienda tessile della famiglia Mantellassi. 

"Spero che questa visita possa avere un ritorno economico per le nostre aziende d'eccellenza che esportano il meglio del made in Italy in mezzo mondo, Cina compresa. La municipalità di Chuzhou è molto interessata a stringere rapporti di cooperazione e amicizia con Paesi stranieri e credo che anche per noi sia un'occasione di crescita e di sviluppo per il territorio", ha concluso il sindaco Lorenzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca