QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 20°28° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 25 luglio 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 06:30

Il tablet ora si prende in prestito

Nuovo servizio della biblioteca 'Bartolomeo Della Fonte' di Montemurlo che mette a disposizione i supporti elettronici come i libri

MONTEMURLO — Un prestito che abbatte il 'digital divide', cioè il divario tra chi ha accesso alle nuove tecnologie e chi invece non ce l'ha. Accade alla biblioteca di Montemurlo che ora mette a disposizione di tutti gli utenti due tablet, un e-book reader ed alcuni lettori mp3 per ascoltare musica che potranno essere chiesti in prestito proprio come un libro cartaceo o un cd. 

Il prestito è riservato agli utenti maggiorenni, regolarmente iscritti al prestito della biblioteca comunale “Della Fonte” in regola con la restituzione dei libri e documenti. Inoltre, tutti gli utenti, tramite il servizio “Media library online” della Regione Toscana, potranno scaricare gratuitamente via internet nuovi ebook, quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.

"Oggi non si può pensare di fare cultura senza l'accesso ai contenuti online - spiega l'assessore comunale alla cultura Giuseppe Forastiero – I tablet, gli e-book reader e i lettori mp3 rientrano in un percorso programmato d'innovazione per rendere la nostra biblioteca un luogo vivo e al passo con i tempi".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca