Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 06:30

Il tablet ora si prende in prestito

Nuovo servizio della biblioteca 'Bartolomeo Della Fonte' di Montemurlo che mette a disposizione i supporti elettronici come i libri



MONTEMURLO — Un prestito che abbatte il 'digital divide', cioè il divario tra chi ha accesso alle nuove tecnologie e chi invece non ce l'ha. Accade alla biblioteca di Montemurlo che ora mette a disposizione di tutti gli utenti due tablet, un e-book reader ed alcuni lettori mp3 per ascoltare musica che potranno essere chiesti in prestito proprio come un libro cartaceo o un cd. 

Il prestito è riservato agli utenti maggiorenni, regolarmente iscritti al prestito della biblioteca comunale “Della Fonte” in regola con la restituzione dei libri e documenti. Inoltre, tutti gli utenti, tramite il servizio “Media library online” della Regione Toscana, potranno scaricare gratuitamente via internet nuovi ebook, quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.

"Oggi non si può pensare di fare cultura senza l'accesso ai contenuti online - spiega l'assessore comunale alla cultura Giuseppe Forastiero – I tablet, gli e-book reader e i lettori mp3 rientrano in un percorso programmato d'innovazione per rendere la nostra biblioteca un luogo vivo e al passo con i tempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca