Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 15:12

Il targa system fa il pieno di multe

Quasi 60mila euro di sanzioni elevate a Montemurlo in tre mesi di utilizzo dell'apparecchio che smaschera assicurazioni non pagate e mancate revisioni



MONTEMURLO — Per ora i dati disponibili sono solo quelli del primo trimestre del 2016. Segno che i numeri sono destinati a salire. 

In tutto la polizia municipale ha proceduto a dodici controlli su strada con il targa system e ha controllato circa 7.500 veicoli in transito. Grazie all'apparecchiatura sono state trovate 26 auto che circolavano senza assicurazione, mentre 97 avevano la revisione scaduta.

Sono stati individuati anche nove veicoli che circolavano pur essendo sotto provvedimento di "fermo fiscale". In questo caso la multa è di 770 euro.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno trovato due conducenti che non avevano mai ottenuto la patente, due, invece, giravano pur avendo la patente guida sospesa o revocata, mentre una persona è stata denunciata penalmente per aver guidato con una patente falsa. E anche se la guida senza patente è stata depenalizzata, la sanzione resta pesante, visto che si tratta di 5mila euro di multa.

"Il  targa system è uno strumento importante, non solo per la repressione delle violazioni, ma anche per garantire strade più sicure per tutti.- sottolinea il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini - Andare a individuare e sanzionare chi guida mezzi non assicurati o non revisionati, significa fare sicurezza stradale e proteggere chi guida rispettando le regole". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno