Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 11:56

In centinaia alla festa della Croce

Foto profilo facebook Comune di Montemurlo

I montemurlesi non hanno voluto rinunciare anche in un giorno feriale alla cerimonia che celebra la preziosa reliquia trafugata dalla Rocca



MONTEMURLO — Una lunga processione di persone che hanno voluto seguire la cerimonia che si è conclusa alla chiesa del Sacro Cuore. "È una festa profondamente radicata nella comunità ed è significativa non solo per i credenti, ma per tutti i montemurlesi, perché rappresenta una parte importante della nostra storia e delle nostre più antiche tradizioni, che vogliamo continuare a mantenere vive", ha detto il sindaco Mauro Lorenzini.

La “santa Croce”, venerata a Montemurlo, è una croce in argento che risale al 1300. Fu realizzata da Andrea Di Jacopo D'Ognabene ed è conservata sopra l'altare maggiore della pieve di San Giovanni Decollato. 

Quest'anno alle celebrazioni della Croce ha partecipato anche il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, accompagnato dal consigliere regionale ed ex-vice sindaco di Montemurlo, Nicola Ciolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno