Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 12:14

Lavori in corso per evitare gli allagamenti

Iniziati gli interventi di sostituzione di un tratto fognario in via Bramante per migliorare il deflusso delle acque nell'area



MONTEMURLO — Il lavoro di sostituzione della fognatura, che fa parte del progetto anti-allagamenti presentato a gennaio scorso da 3,4 milioni di euro, andrà avanti per alcuni giorni e potrà comportare modifiche al traffico che saranno segnalate al momento.

L'intervento migliorerà il deflusso delle acque piovane nella zona di via Pisano, via Michelangelo, via Leon Battista Alberti, dove in passato spesso le strade si sono allagate. 

"Siamo consapevoli - spiega l'assessore all'ambiente e lavori pubblici, Simone Calamai - che gli interventi finora realizzati non sono risolutivi del problema degli allagamenti, ma rappresentano comunque un beneficio in attesa dell'approvazione del progetto definitivo da 3,4 milioni di euro, che è l'unica soluzione".

L'amministrazione comunale, spiega il Comune di Pistoia, sta lavorando perché sul progetto arrivi quanto prima l'autorizzazione definitiva dalla conferenza di servizio attivata presso l'autorità idrica toscana. 

Il prossimo incontro si svolgerà a gennaio 2016 e Calamai spera che si possa arrivare finalmente alla fine del processo autorizzativo, per dare così il via ai lavori sul territorio: "A gennaio scorso, quando abbiamo presentato con Publiacqua il progetto anti allagamenti, eravamo consapevoli che non sarebbe stato un percorso breve. Ora speriamo di essere arrivati finalmente in fondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca