Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 06:30

Monteferrato in festa con i prodotti locali

Torna al centro visite 'Il borghetto' la giornata dedicata alla promozione del territorio in occasione della giornata europea dei parchi



MONTEMURLO — 'Monteferrato in festa' torna quest'anno con una novità: la gioco - passeggiata “Misteri in Villa” che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei segreti, delle storie e delle leggende della Villa del Barone. Appuntamento domenica alle 16 per l'evento a cura dell'associazione 'Passione Natura Biobiettivi'. Necessaria la partecipazione al 347 1933742.

Fulcro dell'iniziativa, il centro visite “Il Borghetto” in via Bagnolo di sopra, in occasione della giornata europea dei parchi. L'iniziativa come sempre è a cura del Comune di Montemurlo con l'area protetta del Monteferrato e la pro-loco. 

"A Montemurlo un' iniziativa importante per imparare a conoscere l'area protetta del Monteferrato e le sue ricchezze floro- faunistiche. Un'immersione nella natura a pochi passi da casa», commenta l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero. 

Per il resto il programma prende il via dalla mattina alle 10 con l'apertura del mercatino con i prodotti della Filiera corta di Montemurlo, dell'artigianato e delle opere dell'ingegno. Felice Curcetti di “Felice agricoltura” esporrà le sue galline ornamentali, mentre il Gruppo Zoom zoom proporrà una mostra fotografica con i lavori dei partecipanti al corso di fotografia 2016, mentre Catia Massai esporrà le sue creazioni di ceramica. 

Sempre la mattina dalle 8.30 parte l'escursione ad anello, guidata dal Gruppo trekking “La storia camminata”, alla scoperta di Cava Guarino e al bacino di Montachello. Per informazioni prolocomontemurlo@hotmail.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca