Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 06:30

Nuova luce per le strisce pedonali

Iniziati a Montemurlo i lavori per l'illuminazione di sei attraversamenti in alcune strade caratterizzate da traffico intenso



MONTEMURLO — I fondi stanziati dal Comune di Montemurlo ammontano a circa 40mila euro. Il progetto servirà a migliorare la situazione degli attraversamenti per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, cioè i cosiddetti 'utenti deboli della strada'. 

Queste le zone interessate: via Rosselli all’altezza del passaggio del torrente Funandola, via Scarpettini in due punti, via Milano all’intersezione con via Napoli nei pressi del nuovo distretto socio-sanitario, via Montalese nei pressi dell’incrocio con via Contardi e la Nuova provinciale Montalese all’altezza del centro commerciale a Bagnolo.

Il nuovo sistema di illuminazione in via di installazione, infatti, ha una potenza due volte superiore alla zona normalmente rischiarata dai lampioni. Tutto questo grazie all'impiego di led che permetteranno a chi guida di vedere nel modo più nitido possibile chi attraversa la strada anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca