QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 14°18° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:00

Poesie e canzoni per omaggiare Pasolini

Un 'reading' alla biblioteca 'Bartolomeo Della Fonte' di Montemurlo sulla scia degli eventi organizzati nel 40mo anniversario della morte

MONTEMURLO — A novembre fu la rassegna dedicata alla filmografia a celebrare Pier Paolo Pasolini.  Domenica, all 17, la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” proporrà “Pasolini 40”, un reading di poesie, testi e canzoni di e su Pier Paolo Pasolini, scritto e condotto da Giuseppe Maddaluno e Antonello Nave con la compagnia Altroteatro Firenze e l'Associazione Dicearchia 2008. 

"Pier Paolo Pasolini è stato il più grande intellettuale del Novecento ed è per noi un grande onore poterlo ricordare con questo spettacolo. - sostiene l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Sarà un pomeriggio molto emozionante e profondo che, sono sicuro, piacerà a chi conosce Pasolini e a chi lo “incontrerà” per la prima volta".

Protagonisti delle letture e delle canzoni sono Roberto Caccamo, M. Chiara Carotenuto, Antonio Lombardi, Matilde Michelozzi, Eugenio Nocciolini, Gennaro Raggio, Giulia Risaliti, Giancarlo Rossi, Vincenzo Santaniello, Anita Scianò, Benedetta Tosi, Francesca Vannucci.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca