Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 11:00

Cani, stretta su chi non pulisce

A Montemurlo scattano i controlli in borghese della polizia municipale per sanzionare chi non raccoglie le deiezioni degli animali



MONTEMURLO — Saranno multati i padroni che lasceranno sul marciapiede o nei giardini pubblici i 'ricordini' dei loro cani. Le multe andranno da 170 a 510 euro. Le sanzioni andranno a colpire anche chi porta fuori il cane ma non ha con sé paletta e sacchetti per raccogliere le deiezioni. In questo caso si rischia una multa da 25 a 75 euro.

Il problema era stato già affrontato a dicembre in Consiglio comunale a Montemurlo e già allora era stata annunciata la stretta sui controlli. 

Dalla prossima settimana si passa ai fatti, con gli agenti in borghese che controlleranno il rispetto delle regole.

"Non raccogliere le deiezioni canine è un gesto deprecabile, che fa male all'ambiente e denota mancanza di rispetto e responsabilità verso il prossimo - sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune di Montemurlo Simone Calamai - I controlli dei nostri agenti in borghese mirano proprio a colpire i responsabili e, se necessario, a multarli, perché a volte purtroppo le raccomandazioni da sole non bastano".

Nei prossimi giorni sarà diffuso anche un vademecum, predisposto dall'ufficio ambiente del Comune, sui diritti degli animali, sui divieti e norme di comportamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca