QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 23°35° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 luglio 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 16:09

Studenti a confronto con il pianista De Maria

Il concertista parlerà ai ragazzi della scuola media 'Salvemini - La Pira' della sua carriera e della sua passione per il pianoforte

MONTEMURLO — Non sarà una lezione, né un seminario, piuttosto si tratterà di "un'occasione unica, che abbiamo voluto regalare ai nostri ragazzi per conoscere da vicino e fare una chiacchierata con uno dei più grandi concertisti italiani", spiega il vice preside e insegnante di musica, Paolo Fissi

Nato a Venezia, Pietro De Maria vive oggi a Prato e insegna in diversi istituti musicali tra cui la scuola di musica di Fiesole, l'accademia di musica di Pinerolo e il Musikdorf Ernen in Svizzera. Il suo repertorio spazia da Bach a Ligeti ed è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di Chopin in sei concerti. 

L'appuntamento è domattina al Centro Giovani di piazza Don Milani.

Per l'assessore alla pubblica istruzione Rossella De Masi, si tratta di "una bella iniziativa per diffondere la cultura musicale. L'esperienza e la passione per la musica che può comunicare un un grande concertista sono elementi importanti per incentivare i giovani a continuare gli studi musicali". 

Proprio alla scuola media di Montemurlo è partito due anni fa l'indirizzo musicale e attualmente sono quarantotto gli studenti di prima e seconda media che, oltre alle lezioni curricolari, fanno due rientri pomeridiani per approfondire lo studio della musica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità