Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 06:30

Tempo di shopping, potenziata la vigilanza

Fino alla vigilia di Natale aumenterà il numero di agenti di polizia municipale impiegati sul territorio per garantire la sicurezza



MONTEMURLO — Si ripete anche quest'anno un servizio già testato nel 2014. Fino al 24 dicembre, le pattuglie della polizia municipale di Montemurlo vigileranno sullo shopping natalizio. 

L'attività di controllo è iniziata questo fine settimana e andrà avanti fino alla vigilia. Dalle ore 17 alle 20.30 sei agenti affiancheranno il tradizionale turno di vigilanza ed effettueranno contemporaneamente tre diversi servizi. 

Una pattuglia sarà impegnata nei controlli stradali per il contrasto dell'eccesso di velocità, della guida in stato di ebbrezza e del mancato uso dei dispositivi di sicurezza.

In contemporanea, altri due agenti gireranno a piedi per le vie più frequentate delle frazioni di Oste, Bagnolo e Montemurlo, garantendo più sicurezza e serenità ai giorni un po' concitati dello shopping natalizio.

Un'altra pattuglia effettuerà controlli di tipo “commerciale”. In questo caso i vigili saranno impegnati in due differenti azioni, una a tutela del consumatore, ad esempio attraverso la verifica della corretta esposizione dei prezzi sui prodotti in mostra nei negozi, e l'altra verso i commercianti offrendo loro una tutela in più soprattutto durante l'orario di chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno