Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:36

Neve in Appennino, stop ai tir sull'autostrada A1

Neve già all'alba nel Mugello e nell'Alta Valbisenzio. Traffico regolare sull'autostrada "del Sole". Pre-filtraggio dei Tir a Scandicci



BARBERINO DI MUGELLO — Una debole ma persistente nevicata sta interessando da questa mattina il Mugello e l'Appennino Tosco-Emiliano. Lungo l'autostrada A1, nel tratto Firenze-Bologna, il traffico è al momento regolare e non si registrano particolari disagi. 

Tuttavia, il Comando di Polizia municipale di Scandicci dalle 8,15 di oggi, giovedì 12 dicembre, sta impedendo l’accesso in Autostrada a tutti i mezzi sopra le 7,5 tonnellate.

Il provvedimento, si legge in una nota dell'amministrazione, è scattato a seguito dell'allerta meteo - codici giallo e rosso per neve - nel tratto appenninico dell’A1 comunicati dalla Prefettura di Firenze. In attuazione al Piano di emergenza neve è quindi in atto un pre-filtraggio per i mezzi pesanti alla Rotatoria 17 marzo, ovvero nel tratto viario in cui i conducenti possono rientrare sulla viabilità ordinaria arrecando i minori disagi possibili al traffico. L’invito agli autisti dei camion è quello di non tentare l’accesso all’autostrada A1. Data la complessità delle operazioni nella zona potrebbero in ogni caso crearsi rallentamenti o code.

Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, al momento si registrano nevicate su tutti passi appenninici: le precipitazioni dovrebbero continuare per tutta la mattinata e sono in corso interventi di mezzi e personale dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sulle strade di competenza.

Si raccomanda massima attenzione alla guida e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità