Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 16:45

Noi e i cinesi, Gad Lerner a Prato - VIDEO

Il popolare giornalista conduce il programma di sei puntate "In difesa della razza". Una di queste è stata girata a Prato, come rivederla



PRATO — Dove comandano i cinesi, a Prato. Gad Lerner ha girato un'intera puntata delle sei in programma di In difesa della razza, un'inchiesta che va in onda la domenica sera su Rai tre e che è possibile anche rivedere in streaming.

Intervistando italiani e cinesi Lerner indaga a fondo sulla situazione della comunità cinese (circa 38mila persone censite) a Prato, la più grande d'Italia.

Si parla dell'industria tessile, dei parrucchieri e dei baristi che sono sempre più a conduzione cinese, dei tabacchini che devono avere un gestore cittadino europeo e addirittura del divieto di sputare per terra.

Un'integrazione molto difficile e ormai molto profonda. Tra gli intervistati da Gad Lerner anche l'ex presidente del consiglio Romano Prodi e un attore cinese che porta in scena spettacoli sui difficili rapporti tra italiani e cinesi.

Tra i vari sforzi del Comune di Prato è di pochi giorni fa la notizia dell'attivazione di una chat per comunicare con la comunità cinese.

Per rivedere la puntata è necessario cliccare qui.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca