Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 10:52

Per Natale Palazzo Pretorio è dei più piccoli

La vigilia di Natale un laboratorio per costruire insieme un simpatico biglietto di auguri e durante tutte le festività una dolce sorpresa per i bimbi



PRATO — Un’attività divertente per attendere in compagnia l’arrivo del Natale. Palazzo Pretorio pensa ai più piccoli e regala loro, sabato 24 dicembre alle 16, la possibilità di passare un allegro pomeriggio al Museo. L’appuntamento è con il laboratorio didattico Auguri stellari, una attività da fare insieme alla famiglia per realizzare un simpatico biglietto d’auguri pop-up ispirato dall’opera di Filippo Lippi Natività tra San Giorgio e San Vincenzo Ferrer e dal racconto Il viaggio di una stella: sogno del tipografo stanco la notte di Natale. Il laboratorio è pensato per bambini dai 5 ai 10 anni e prevede un ingresso di 4 euro (gratuito 0 – 6 anni), informazioni al numero 0574/1934996.

Ma non finisce qui. Grazie alla generosità di otto esercizi convenzionati durante il periodo delle feste, fino all’Epifania, a tutti i bambini che entreranno nel museo sarà donato un dolce omaggio. Un sacchettino con i biscotti natalizi preparati dalle seguenti pasticcerie: “Guastini”, “Betti”, “Machiavelli”, “Orgiù”, “Nuovo mondo”, “Millevoglie”, “Aiazzi” e “Forno Branchetti”.

Per i più grandi invece subito dopo Natale, lunedì 26 dicembre alle 16.30, è in programma una visita guidata gratuita (compresa nel biglietto di ingresso) dedicata ad approfondire la conoscenza delle opere esposte nelle due mostre temporanee a piano terra, realizzate con i dipinti fino a oggi custoditi nei depositi del Museo: Sacre Famiglie e Dipinti della donazione Tintori. Un regalo per i visitatori che potranno così ammirare non solo la collezione permanente, scrigno di tesori e custode dell’identità della città, ma anche un supplemento di bellezza straordinariamente accessibile al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità