Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 19:17

Alle Scuderie scocca l'ora della Terra

Poggio a Caiano partecipa all'iniziativa promossa dal WWF e per un'ora spegne il faro che illumina la facciata dello storico edificio mediceo



POGGIO A CAIANO — Tutto spento dalle 20.30 alle 21.30 per la 'Earth Hour', la manifestazione che intende sensibilizzare sui cambiamenti climatici provocati dalla mano dell'uomo e dall'inquinamento.

A Poggio a Caiano, dove l’amministrazione comunale ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa, per la “Earth Hour” il monumento che si spegnerà stasera sarà l'edificio delle Scuderie medicee.

 "Aderiamo con entusiasmo a questa iniziativa - hanno commentato il sindaco Marco Martini e l’assessore all’Ambiente Marco Buffini -  convinti dell’importanza di promuovere politiche di sostegno al risparmio e all’efficienza energetica e all’uso di energie rinnovabili, unite allo sviluppo di infrastrutture ciclo-pedonali per promuovere una mobilità sostenibile sul nostro territorio, al fine di contenere le emissioni di gas serra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno