Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 10:57

Rifiuti elettronici, ecco i nuovi bidoni

Posizionati su tutto il territorio comunale i contenitori per il conferimento degli scarti di apparecchiature tecnologici



POGGIO A CAIANO — Sono i cosiddetti Raee, cioèi  rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche quelli che dovranno essere gettati nei punti di raccolta allestiti dal Comune di Poggio a Caiano in diversi punti del territorio. 

I bidoni, di colore giallo, sono destinati ad apparecchi di una grandezza massima di 25 centimetri per 25, come phon, ferri da stiro, tostapane, cellulari, carica batterie, notebook, lettori mp3 o giocattoli elettronici.

Fanno eccezione le lampadine. I rifiuti conferiti saranno destinati così al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti.

I bidoni sono al piano terra di palazzo comunale, nelle scuole dell’istituto comprensivo Filippo Mazzei e ai supermercati Pam e Coop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno