Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 06:30

Donne e diritti, a che punto siamo

Se ne parla nella tavola rotonda organizzata dal coordinamento donne dello Spi Cgil alle scuderie medicee di Poggio a Caiano



POGGIO A CAIANO — L'evento sarà ospitato dalle Scuderie medicee di Poggio a Caiano alle 16.

"E’ un’occasione per chiederci insieme a che punto siamo in materia di diritti delle donne nell’ambito del lavoro – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità di Poggio a Caiano Fabiola Ganucci – si tratta di un tema fondamentale, perché senza indipendenza economica non ci può essere libertà sociale e reale autonomia per le donne. Non è un caso infatti se nei paesi in cui più donne hanno accesso al mondo del lavoro c’è un maggiore rispetto dei loro diritti anche in altri ambiti oltre a quello lavorativo».

Ad introdurre l’incontro sarà la responsabile del Coordinamento donne Spi – Cgil di Poggio a Caiano Anna Bocci, mentre il dibattito sarà moderato da Manuela Parigi, segretaria provinciale di Spi – Cgil Prato. 

Interverranno gli assessori alle Pari opportunità dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano Fabiola Ganucci e Sofia Toninelli, la segretaria confederale di Cgil Prato Daniela Boschi, il segretario generale di NIdiL Cgil Prato Giovanni Santi e la responsabile del Coordinamento donne Spi – Cgil Toscana Alessandra Salvato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca