Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 06:30

I diciottenni ricevono la Costituzione

A consegnare la Carta ai ragazzi che quest'anno diventano maggiorenni sarà il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini insieme alla giunta



POGGIO A CAIANO — L'idea è quella di trasmettere i valori fondanti dell'Italia alle nuove generazioni. Questo il senso della cerimonia in programma per domani alle 21.15 nella Sala delle Giostra di Palazzo comunale.

Sarà il sindaco Marco Martini, insieme alla giunta comunale a consegnare una copia della Costituzione italiana ai ragazzi poggesi che quest’anno compiono 18 anni. Una tradizione ormai, visto che l'appuntamento si rinnova da sette anni e apre, proprio partendo dai più giovani, le celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione, a Poggio a Caiano. 

Nel corso della serata interverrà Leonardo Bianchi, docente di Diritto costituzionale all’Università di Firenze, per spiegare ai ragazzi e alle loro famiglie la storia e le caratteristiche della nostra Carta costituzionale.

Le iniziative per celebrare il 71esimo anniversario della Liberazione proseguiranno poi il 25 aprile. Il sindaco Marco Martini e la Giunta, con le associazioni d’arma poggesi e i rappresentanti dell’associazione nazionale partigiani d’Italia, renderanno onore ai due monumenti ai Caduti presenti sul territorio.

Nel pomeriggio i festeggiamenti continueranno al parco del Bargo, dove alle 15.30 sarà celebrata la messa. Alle 16.30 merenda offerta a tutti in occasione dell’apertura stagionale del parco da parte del comitato sociale anziani Auser. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità