Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 06:30

Segnaletica, le strade si rifanno il look

Iniziati i lavori su tutto il territorio comunale di Poggio a Caiano per il rifacimento delle strisce e delle indicazioni a terra



POGGIO A CAIANO — Buona parte dei lavori è stata finanziata grazie alle entrate delle multe elevate per infrazioni al codice della strada, reinvestite in sicurezza stradale.

"L’obiettivo è quello di accrescere la sicurezza della parte debole della circolazione stradale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Buffini – , cioè i pedoni. Per questo, dove necessario, è stata data la precedenza al rifacimento degli attraversamenti pedonali, i quali, se più visibili, rendono più sicura la circolazione anche per le auto».

E' stata rinnovata anche la segnaletica alla scuola primaria Lorenzo il Magnifico, dove è stata realizzata la corsia dedicata al transito e alla sosta dello scuolabus. 

L’intervento di manutenzione straordinaria sarà completato dalla Provincia di Prato per alcune strade di sua competenza: via Carmignanese, via Lombarda e via Statale al Poggetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità