Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 06:30

Quattro nuove case popolari

Approvata in Consiglio comunale una delibera che permette la ristrutturazione di tre appartamenti e la realizzazione di un'ulteriore abitazione



POGGIO A CAIANO — Nello specifico, la delibera consentirà la ristrutturazione di tre appartamenti del primo piano dell’immobile di proprietà comunale destinato ad edilizia residenziale pubblica di via Verdi 168, grazie alla quale ne sarà realizzato un quarto, per una disponibilità totale che salirà a quattro alloggi che potranno essere così assegnati ai richiedenti da Bando ERP. 

L’intervento sarà curato dalla Società Edilizia Pubblica Pratese che usufruirà di fondi regionali.

“Il tema dell’emergenza alloggiativa è di grande rilievo sul nostro territorio – ha detto  il vicesindaco con delega al sociale, Francesco Puggelli – e da diversi anni stiamo lavorando per dargli una soluzione, anche attraverso un’attenta opera di controllo e di recupero sugli immobili di edilizia popolare già esistenti”.

“Contiamo di consegnare entro un anno – ha poi aggiunto Puggelli – i quattro appartamenti ristrutturati ad altrettante famiglie poggesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno