QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 21°31° 
Domani 22°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 23 luglio 2016

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 17:04

Quel fastidioso odore dell'acqua

Molti i cittadini hanno telefonato al numero guasti per segnalare anche la presenza di un gusto anomalo. La risposta del Comune

POGGIO A CAIANO — Niente di nocivo, solo il prodotto del potenziamento del sistema acquedottistico di Poggio a Caiano eseguito a dicembre da Publiacqua. 

Un intervento che ha permesso al Comune di Poggio, spiega l'amministrazione stessa, di ricevere adesso un’integrazione di acqua dall’impianto di Mantignano a Firenze corrispondente a oltre il 30 per cento del fabbisogno di Poggio. 

Proprio in seguito a questo intervento, i cittadini delle zone sud ed est del Comune ricevono quindi acqua dall’impianto di Mantignano, dove viene utilizzato biossido di cloro per rendere l’acqua potabile e non più da Prato, dove viene utilizzato invece ipoclorito. Da qui la percezione del cattivo odore nell'acqua che scompare dopo poco facendo riposare l'acqua. 

Sono state, in ogni caso, eseguite verifiche ai punti di controllo dell'acquedotto e allo stesso nuovo impianto di Ponte all’Asse, oltre che al punto di consegna di una delle abitazioni da cui era stato segnalato il cattivo odore. Da tutti i controlli è emersa la presenza di disinfettante nell’acqua nella norma.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca