Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 10:33

Mura crollate, via ai lavori alla villa medicea

Trecentomila euro per il primo lotto di interventi per la ricostruzione del muro perimetrale crollato a causa delle piogge torrenziali nel marzo 2017



POGGIO A CAIANO — I lavori per la ricostruzione delle mura perimetrali della villa medicea di Poggio a Caiano che l'anno scorso crollarono in seguito alle piogge torrenziali inizieranno a giorni, come annunciato dal Comune di Poggio, dal Polo museale della Toscana e dalla Soprintendenza archeologica Belle arti e paesaggio. Per il momento le operazioni riguarderanno il cantiere delimitato. 

"Si tratta di un intervento di estrema importanza per la nostra città - ha detto il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini - la zona interessata è vitale per il nostro Comune sia dal punto di vista delle attività commerciali presenti nel centro storico, che del turismo e pensando alle Scuderie, delle attività formative e culturali di Poggio a Caiano".

Per il completamento del restauro del sistema murario perimetrale della villa medicea e per la regimazione delle acque sono già stati messi a disposizione dal ministero dei Beni e le attività culturali e del turismo altri 910mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno